Per la fascia sinistra l’Inter è vicina a …

In origine era stata l’Inter ad inaugurare i colpi di mercato a costo zero ingaggiando grossi giocatori a scadenza di contratto: il caso Cambiasso, arrivato da Madrid a Milano senza alcun corrispettivo, era stato uno dei più clamorosi di trasferimento di un top player a parametro zero degli anni 2000.
Negli ultimi anni la moda degli ingaggi low coast, invece, è stata prerogativa del Milan di Adriano Galliani, ma l’Inter 2013-2014 sembra aver battuto tutti assicurandosi le prestazioni di quello che è stato finora il miglior difensore del campionato, l’argentino Hugo Campagnaro.
Per la prossima estate la società nerazzurra sta già pensando ad un bis: il nuovo nome sulla lista di Branca è quello del laterale (destro o sinistro) del Torino Danilo D’Ambrosio, 25 anni, che in questo inizio di stagione ha realizzato già diverse reti, assist e ottime prestazioni.
Per D’Ambrosio, che andrà in scadenza nel 2014, l’Inter è in vantaggio su tutte le concorrenti: molto distanziata c’è la Roma, ma pare proprio che il torinista sarà il primo acquisto dell’Inter per la prossima stagione calcistica.

Precedente Gasperini pensa ad un interista per il suo Genoa Successivo Valcareggi non fa sconti a Mazzarri: "Torni alla Reggina"