Incredibile! Ecco le statistiche dei calci di rigore

Dopo un inizio di stagione brillante, per l’Inter sono iniziati i problemi, dettati non soltanto dal fatto che la squadra sia ancora in construzione, ma anche da un “rigore” arbitrale che spesso va a vantaggio degli avversari piuttosto che dei nerazzurri.

Analizzando le tabelle dei calci di rigore a favore e contro, salta all’occhio il fatto che dopo 10 giornate, l’Inter, è l’unica squadra delle prime otto in classifica a non aver ancora avuto un rigore a favore. Il dato è già curioso di suo, ma ancora più incredibile lo rende la statisticha relativa agli anni precedenti, il numero di rigori fischiati contro è, assieme a quello del Napoli, il più elevato.

Sempre prendendo come riferimento le prime otto posizioni, i nerazzurri ed i partenopei, sono la squadra con più rigori fischiati a sfavore, con la differenza che in questa stagione al Napoli sono stati assegnati 2 calci di rigore. I nerazzurri viaggiano dunque con un saldo che si attesta su -3, inavvicinibile da tutte le altre contendenti un posto in Europa.

 

Fonte: fcinter1908.it

Precedente L'11 ideale dell'Inter dei lettori di INTERAMALA Successivo Serie A 2013-2014, classifica dei calci di rigore a favore